Pubblica Amministrazione

Avatar Nel Web

L’Avatar Easy si distingue per la sua naturalezza: impiega espressioni facciali, gesti e movimenti attentamente studiati per guidare gli utenti attraverso un’esperienza immersiva nella fruizione dei contenuti digitali, fornendo loro un supporto affidabile.
Offre una vasta gamma di funzionalità, tutte mirate a guidare gli utenti durante la navigazione online nelle piattaforme degli Enti Pubblici:
  • Automatizza i processi di gestione e amministrazione
  • Fornisce assistenza tecnica e risponde a domande specifiche
  • Offre indicazioni sull’utilizzo delle piattaforme, fungendo da guida online e punto di riferimento durante la navigazione.

L’Avatar Easy quindi facilita la comunicazione e la comprensione delle informazioni, facendo da tramite tra le Pubbliche Amministrazioni e i cittadini. Inoltre Easy è disponibile 24/7, fornendo assistenza immediata anche al di fuori degli orari di lavoro. Grazie alla sua capacità di rispondere a domande comuni e guidare i cittadini attraverso i processi online, riduce il carico di lavoro del personale e migliora l’efficienza complessiva del servizio di assistenza. Infine, contribuisce a creare un’esperienza utente positiva, aumentando la soddisfazione dei cittadini e migliorando l’immagine dell’Organizzazione Pubblica.

Ecosistema Digitale

Le piattaforme Easy offrono soluzioni tecnologiche all’avanguardia e siti web intuitivi, declinati in diversi settori della Pubblica Amministrazione come il Turismo e la Sanità. La flessibilità di Easy consente di adattare ogni dettaglio per rispondere alle esigenze specifiche di ogni utente.

Con Easy ogni cittadino ha un accesso semplificato ai servizi pubblici perché le piattaforme permettono di usufruire di molti servizi totalmente online, senza doversi recare fisicamente negli sportelli degli uffici.

Scopri come l’innovazione di Easy può trasformare il tuo Settore e migliorare la tua connessione con gli utenti!

Piattaforme

Enti Locali

Gli utenti grazie ad Easy possono accedere a informazioni sempre aggiornate sui portali Istituzionali e usufruire di servizi online come:

  • Effettuare pagamenti
  • Consultare un archivio dei documenti
  • Prenotare appuntamenti, gestire gli stessi ed effettuare videocall con gli operatori
  • Leggere le news
  • Visualizzare rapidamente le ultime pagine consultate
  • Visitare un’area personale contenente le proprie informazioni, gli appuntamenti prenotati e le notifiche degli avvisi di disdetta o conferma appuntamenti.

Easy si propone di migliorare il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione, offrendo supporto e semplificando le interazioni e la navigazione attraverso portali istituzionali user-friendly.

Grazie ad Easy si eliminano le barriere tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini: i tempi di attesa vengono drasticamente ridotti e facilitate le procedure burocratiche. Easy ha un impatto sociale significativo perché non solo migliora l’accesso ai servizi ma favorisce la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, fornendo informazioni attendibili e trasparenti.

Turismo

La piattaforma dedicata al Turismo offre una vasta gamma di servizi digitali progettati appositamente per viaggiatori e turisti, garantendo un’esperienza di viaggio memorabile e “senza pensieri”. I viaggiatori potranno consultare:

  • Aggiornamenti sulle ultime notizie turistiche
  • Informazioni dettagliate sulla città
  • Elenco di musei, mostre ed eventi
  • Suggerimenti sulle principali attrazioni culturali
  • Informazioni su come muoversi agevolmente all’interno della città.

Easy è un fedele operatore turistico, a disposizione dei viaggiatori 24 ore su 24, pronto a semplificare ogni viaggio e rendere unica ogni esperienza. Ogni viaggiatore riceverà il supporto di una guida affidabile, pronta a rispondere ad ogni esigenza per agevolare l’itinerario di viaggio.

Easy sostiene la diversità culturale e l’inclusione sociale: attraverso questo impegno contribuisce a potenziare il benessere delle comunità locali e dei visitatori. Al tempo stesso Easy può promuovere pratiche sostenibili, contribuendo così a preservare l’ambiente e a supportare lo sviluppo equo e il rispetto delle aree visitate.

Sanità

Con Easy prenotare esami e visite diventa più semplice e i pagamenti diventano più sicuri e rapidi. Nello specifico i cittadini in piattaforma avranno informazioni preziose sui medici e le loro specializzazioni e un accesso immediato a:

  • Esami e prestazioni sanitarie presso le strutture disponibili
  • Visite in loco tramite un calendario interattivo
  • Pagamento dei ticket sia attraverso il sistema PagoPA che con metodi di pagamento tradizionali
  • Storico delle prenotazioni e dei documenti relativi alle prestazioni sanitarie effettuate
  • Prenotazioni visite mediche future
  • Numero dedicato al pronto soccorso più vicino
  • Apposito form per inviare segnalazioni

Easy contribuisce ad aumentare l’empowerment del paziente: con la piattaforma nel settore Sanità si impegna a semplificare l’accesso e la gestione dei servizi sanitari per tutti i cittadini, offrendo un servizio efficiente attraverso l’integrazione di chatbot alimentati da Intelligenza Artificiale Comunicativa e una vasta gamma di funzionalità integrate.

Easy riduce le attese e ottimizza la gestione delle risorse sanitarie, permettendo agli utenti di tenere traccia delle proprie prestazioni passate e future, promuovendo così una maggiore consapevolezza del proprio stato di salute ed una maggiore attenzione nei riguardi della prevenzione.

Interactive Info

Il sistema Interactive Info, in sinergia con la Virtual Human Interface di Easy, si distingue per le sue interazioni intuitive e altamente personalizzabili. E’ pensato per offrire esperienze coinvolgenti e per adattarsi a una vasta gamma di contesti: che sia utilizzato su dispositivi desktop, mobile o su piattaforme come totem interattivi, il sistema Interactive Info garantisce risposte utili, puntuali ed affidabili alle richieste specifiche degli utenti.

Panchine Sit&Go

Una semplice panchina può diventare uno strumento capace di offrire nuovi servizi alla comunità e migliorare la qualità della vita delle persone.

L’ Avatar Smart City è un’innovazione nell’arredo urbano che unisce stile, sostenibilità e tecnologia avanzata.

Realizzate con materiali green ed alimentate con energia solare, le panchine Sit&Go rappresentano un impegno reale verso la sostenibilità sociale ed ambientale.

L’ avatar Smart City funge da Hub Digitale al quale si accede tramite QR code o App, offrendo accesso alle informazioni e ai servizi attraverso l’interazione diretta e immediata con l’Assistente Virtuale ChatAI che viene attivata attraverso il microfono del telefono e può fornire, ad esempio, informazioni turistiche, sui trasporti o sugli eventi.